Informazioni sulla spedizione

Gli ordini Officine Ottiche Cesena vengono spediti entro le 24 ore lavorative dal momento dell’ordine, previa verifica del buon esito del pagamento, La consegna verrà effettuata tramite corriere espresso SDA-Poste Italiane dal lunedì al venerdì (sabato e festivi esclusi).
I tempi di consegna stimata variano in funzione della località di arrivo della spedizione.
Poiché ogni ordine è unico, i costi di spedizione variano a seconda della destinazione.

A seconda della tua posizione, offriamo le seguenti tariffe suddivise per area di destinazione:

Destinazioni e Tempi di Spedizione:

ITALIA ( Spedizione GRATUITA – 1-2 giorni lavorativi ) – TRACCIATURA ELETTRONICA www.poste.it

  • Italia – Spedizione GRATUITA – 1-2 giorni lavorativi

Per le spedizioni Internazionali ( SDA-Poste Italiane – Crono Internazionale )
TRACCIATURA ELETTRONICA

Il servizio di tracciatura elettronica consente di verificare lo stato della spedizione e i dettagli di consegna (data e ora della consegna). Per un numero limitato di Paesi la tracciatura non è disponibile o non copre l’intero territorio a destino. L’elenco di questi Paesi è riportato in Allegato 2. La spedizione potrà essere monitorata sul portale Crononline, tramite la soluzione tecnologica utilizzata, sul sito internet www.poste.it oppure contattando numero business 800.160.000. Il servizio potrà essere richiesto inserendo nella pagina di tracking il numero della lettera di vettura corrispondente alla spedizione che si vuole monitorare.

ZONA 1-2-3  ( Spedizione GRATUITA – 4 giorni lavorativi )

  • Austria, Belgio, Danimarca, Germania, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Ungheria
  • Francia, Princ. di Monaco, Regno Unito, Spagna
  • Croazia, Estonia, Finlandia, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Malta, Portogallo, Romania, Svezia

ZONA 4  ( Costi di Spedizione Euro 30,00 – 4 giorni lavorativi )

  • Azzorre, Busingen, Ceuta, Helgoland, Islanda, Isole Baleari, Isole Canarie, Liechtenstein, Madera, Melilla, Monte Athos, Norvegia, Svizzera.

ZONE 5-6-7-8 ( Costi di Spedizione Euro 30,00 – 4 / 6  giorni lavorativi )

ZONA 5:

AFGHANISTAN ARMENIA AZERBAIJAN BIELORUSSIA BOSNIA E ERZEGOVINA BULGARIA CIPRO KAZAKISTAN KIRGHIZISTAN KOSOVO MACEDONIA REP. MOLDAVIA MONTENEGRO SERBIA TAGIKISTAN TURKMENISTAN UCRAINA UZBEKISTAN

ZONA 6:

ALBANIA ALGERIA ARABIA SAUDITA BAHRAIN EGITTO ETIOPIA GHANA GIBILTERRA GIORDANIA INDIA ISRAELE KUWAIT LIBANO LIBIA MAROCCO MAURITANIA NIGER NIGERIA OMAN PAKISTAN PALESTINA QATAR RUANDA RUSSIA SENEGAL SIRIA SUDAN TUNISIA TURCHIA YEMEN

ZONA 7:

ANGUILLA BANGLADESH BENIN BOLIVIA BURKINA FASO BURUNDI BHUTAN CAMBOGIA CAMERUN CANADA CAPO VERDE CIAD CINA COLOMBIA COSTA D’AVORIO DOMINICA EMIRATI ARABI UNITI ERITREA GABON GAMBIA GEORGIA GIBUTI GUINEA BISSAU GUYANA HONG KONG IRAN IRAQ KENIA LIBERIA MALAWI MALESIA MALI MAURITIUS MONGOLIA NEPAL PORTORICO REP.CENTRA FRICANA REP. DEL CONGO REP. DEM. CONGO REP.DOMINIC ANA REP.SUDAFRICA NA ST KITTS AND NEVIS SEYCHELLES SIERRA LEONE SRI LANKA TAIWAN TANZANIA TAILANDIA TOGO TRINIDAD E TOBAGO USA UGANDA VENEZUELA ZIMBABWE

ZONA 8:

ANGOLA ANTIGUA E BARBUDA ANTILLE OLANDESI ARGENTINA ARUBA AUSTRALIA BAHAMAS BARBADOS BELIZE BERMUDA BOTSWANA BRASILE BRUNEI CILE COMORE COREA DEL SUD COSTA RICA CUBA ECUADOR EL SALVADOR FIJI FILIPPINE GIAMAICA GIAPPONE GRENADA GUATEMALA GUINEA GUINEA EQUATORIALE HAITI HONDURAS INDONESIA ISOLE CAYMAN ISOLE SALOMONE KIRIBATI LAOS LESOTHO MACAO MADAGASCAR MALDIVE MESSICO MOZAMBICO MYANMAR NAMIBIA NICARAGUA NUOVA CALEDONIA NUOVA ZELANDA PANAMA PAPUA NUOVA GUINEA PARAGUAY PERU’ POLINESIA FRANCESE ST LUCIA ST VINCENT E GRANADINE SAMOA SAO TOME PRINCIPE SINGAPORE SURINAME SWAZILAND TONGA URUGUAY VANUATU VIETNAM ZAMBIA

Tempi di spedizione:

Vedi la tabella sopra con le specifiche destinazioni.

Tieni presente che i nostri tempi di spedizione dovrebbero essere utilizzati solo come guida e si basano sul tempo al momento della spedizione. Officine Ottiche Cesena non può assumersi la responsabilità per i ritardi di sdoganamento o l’omissione di pagamento non riuscita, ma cercheremo di ridurre al minimo eventuali ritardi.

Eventuali dazi e imposte di sdoganamento non sono comprese nel prezzo di vendita e nei costi di spedizione.

Il corriere che effettua la consegna potrebbe richiedere importo di dazi e imposte che sono a carico del cliente.

Il destinatario deve pagare i dazi e gli oneri doganali e l’IVA quando il paese di origine e di destinazione non si trovano nella stessa zona economica. Per una spedizione intra-europea, non è previsto il pagamento di dazi e oneri doganali al momento dell’invio del pacco.

I dazi e gli oneri doganali sono calcolati in base al paese d’origine e di destinazione, ma anche in base all’articolo trasportato. I dazi e gli oneri devono essere pagati al momento della consegna del pacco, direttamente al corriere.

Se per qualsiasi motivo il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, può esercitare il diritto di recesso per i consumatori, come previsto dalla normativa vigente per le vendite online. L’articolo non utilizzato può essere restituito entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione della merce.

Modalità di Reso per Recesso:

1 – Richiedere tramite email l’autorizzazione al reso scrivendo a info@officineottichecesena.it – specificare nr. ordine, data acquisto, prodotto acquistato. Dopo aver ricevuto la conferma da parte di Officine Ottiche Cesena

2 – Imballare accuratamente il prodotto nelle stesse condizioni nelle quali si è ricevuto, facendo particolare attenzione che all’interno della confezione di reso vi siano tutti gli accessori (scatola originale, custodia, pellina, libretti informativi, etichette, codici, accessori, e quant’altro fosse presente assieme all’occhiale acquistato. Tutto deve essere perfettamente integro, non utilizzato, non danneggiato, non graffiato.

4 – La spedizione del reso deve avvenire entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine.

Per esercitare il diritto di recesso è indispensabile

Gli articoli restituiti devono essere conformi ai nostri criteri:

  • Gli articoli devono essere restituiti non utilizzati, intatti, con tutti le etichette allegate e l’imballaggio originale incluso.
  • Quando si prova un occhiale, si prega di non rovinare l’astuccio o danneggiare la scatola.

Prestate attenzione quando provate gli acquisti in modo da poterli restituire nella stessa condizione. I resi che non soddisfano le nostre norme non saranno accettati.